Noleggio barche La Maddalena
Tra i motivi per cui il nord-est Sardegna è perfetto per noleggiare una barca, c’è proprio la presenza di tante isolette che offrono riparo e panorami magnifici per chi ama il mare e la navigazione. Il parco nazionale Arcipelago di La Maddalena è un patrimonio naturalistico incredibile, 180 chilometri di coste paradisiache che alternano spiagge sabbiose a promontori rocciosi, fondali di sabbia e di rocce perfetti per lo snorkeling e il diving.
L’arcipelago di La Maddalena
Oltre a La Maddalena, ci sono altre sei isole e diversi isolotti e che compongono questo arcipelago. Santo Stefano, Caprera, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria sono le isole principali, quasi tutte disabitate.
Perché noleggiare una barca con skipper a La Maddalena
Il modo migliore per garantirsi una navigazione sicura e rilassante è lasciare che a condurre l’imbarcazione sia un comandante professionista che conosce alla perfezione la zona.
Le isole dell’arcipelago meritano tutta la tua attenzione, sono spettacoli naturali bellissimi di cui non vorrai perderti nemmeno un secondo. Per questo, affidarti a Dimensione Mare Yacht Charter e lasciare che sia un professionista che si occupi di tutto è l’ideale, così tu puoi rilassarti, ammirare il panorama e goderti le soste per i bagni senza pensieri.
Un esempio di giro in barca a La Maddalena con Dimensione Mare Yacht Charter
La giornata a bordo del Mira 43 inizia in genere alle 10:00, quando si salpa. Il porto di partenza è di solito Porto Rotondo, la base di Dimensione Mare Yacht Charter.
L’itinerario si può personalizzare a seconda delle preferenze di chi prenota e lo skipper è sempre felice di mettere a disposizione della clientela la sua esperienza, con dritte e consigli che permettono di fruire al meglio del giro in barca.
Come prima destinazione, si può andare a Caprera, la prima isola dell’arcipelago che si incontra durante la navigazione partendo da Porto Rotondo. Qui una sosta a Cala Coticcio è d’obbligo: si tratta di una delle baie più belle della zona, è riparata e incorniciata da un panorama naturale senza pari.
Ripresa la navigazione, si può superare La Maddalena e dirigersi a Budelli, famosa per la sua Spiaggia Rosa, che si può ammirare solo a distanza, perché è una delle aree protette a tutela integrale del parco nazionale, le acque antistanti sono interdette e sull’arenile non si può camminare.
A quel punto, per trascorrere una giornata rilassante, senza passare troppo tempo in navigazione ma sfruttando al massimo le soste, si può fare rotta per Spargi e arrivare a sostare su tre isole in un giorno, senza sacrificare i momenti di relax.
Dove mangiare
Si può pranzare in uno dei tanti ristoranti a terra e scegliere tra cucina tradizionale sarda, di mare, internazionale o soluzioni più veloci come i beachclub in spiaggia.
In alternativa, si può anche organizzare un catering e consumarlo a bordo della barca, per non perdere nemmeno un secondo della vita in mare.